Termini e Condizioni

Questo accordo è stato aggiornato il 6 maggio 2022.

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei prodotti e servizi su vetruvian.it. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito.

DEFINIZIONI 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: FC Motors S.r.l. in Viale Bruno Buozzi 17, Velletri (RM) P.Iva 14324201004 mail: info.vetruvian@gmail.com, telefono: +39 391 3606549.

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente

Sito web: vetruvian.it

Servizi: vendita di prodotti di consumo

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto 

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito

Membro: genericamente il Professionista o il Consumatore che abbia acquistato il Servizio del Fornitore

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma 

OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di acquisto e partecipazione del Servizio. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Vetruvian. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Vetruvian, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare tali prezzi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

DISPONIBILITÀ

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, il Fornitore si impegna a contattare i Clienti telefonicamente o via e-mail entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato, o eventualmente procedere al rimborso completo dell’ordine.

Le disponibilità dei prodotti sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

Le offerte sono legate alla quantità e/o alla data di termine dell’offerta, una offerta è finita quando una delle due condizioni è terminata (per esempio un prodotto in offerta fino al 31 del mese ma con semaforo rosso è da ritenersi terminata in quanto le quantità sono finite, se sullo stesso oggetto vi è una data di arrivo dopo il termine della promozione lo stesso va considerato all’arrivo con prezzo NON promozionale)

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore secondo termini di legge.

Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l’utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).

MODALITÀ DI REGISTRAZIONE  

Al fine di poter effettuare l’acquisto, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui. 

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne e capace giuridicamente;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente successivamente all’acquisto l’invito a creare un account con l’inserimento di una password che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.

PROCEDURA DI ACQUISTO 

L’Utente potrà acquistare i prodotti in vendita all’interno del Sito, così come descritto, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto del Servizio l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio.

Verrà emessa FATTURA OBBLIGATORIA come prevede la legge italiana pertanto è OBBLIGATORIO fornire P.IVA e SDI per le aziende e il CODICE FISCALE per persona fisica.

L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore. 

MODALITÀ DI PAGAMENTO  

Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Le modalità di pagamento previste sono:

Pagamento con PayPal e le principali carte di credito

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal o carta di credito, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di pagamento PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Vetruvian è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Vetruvian contiene, nè conserva, tali dati.

Pagamento con Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene impegnato al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. La copia contabile del bonifico, che deve essere effettuato entro e non oltre 24 ore dall’ordine, deve essere inviata via mail info.vetruvian@gmail.com o via WhatsApp al numero 391 3606549. Nel caso in cui ciò non dovesse avvenire l’ordine si considererà annullato entro le 24 ore seguenti.

L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Vetruvian che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (data e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

FC MOTORS SRL UNIPERSONALE
Via le Bruno Buozzi, 17 – Velletri RM
Banca: Banca popolare di Fondi
IBAN: IT97 P052 9614 700C C008 0027 743

ScalaPay

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

Al momento dell’acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari a un terzo del valore totale dell’acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con cadenza mensile.

Ritiro in sede con pagamento in contanti o POS

È possibile selezionare il ritiro in sede solo e soltanto se il cliente è in grado di raggiungere gli uffici di Vetruvian situati in Viale Bruno Buozzi 17 in Velletri (RM). Solamente in questo caso è possibile effettuare al momento del ritiro, che verrà concordato telefonicamente, il pagamento in contanti o tramite pos.

OBBLIGHI DEL FORNITORE 

Il Fornitore si impegna a garantire la consegna dei prodotti e servizi solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto.

OBBLIGHI DEL CLIENTE  

  • a) Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti. 
  • b) il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata. 

OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area membri.

TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati su Vetruvian possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese (la spedizione verso le isole minori potrebbe essere soggetta a un prezzo maggiorato). La consegna con corriere espresso permette di ricevere la merce all’indirizzo indicato in fase di ordine entro i 2-10 giorni lavorativi dalla convalida dell’ordine.I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia immediatamente disponibile) i 2-10 giorni lavorativi dal lunedì mattina.(Nel conteggio dei giorni lavorativi vanni esclusi il sabato, i festivi e il periodo che va dal 24/12 al 06/01) Vetruvian non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Vetruvian può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine. Preghiamo i Clienti di notare che Vetruvian declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l’avvenuta accettazione della merce. NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.

Ti preghiamo di notare che:

  • Nessun oggetto verrà spedito se viene selezionato il ritiro in sede, se non dopo aver versato la differenza mancante. Nel caso in cui ciò non dovesse avvenire entro le 24 ore seguenti l’ordine verrà annullato.
  • Al momento non offriamo alcun servizio di contrassegno.

Istruzioni di Consegna

Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

– in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale
– verificare che il prodotto ordinato sia il vostro
– verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino
– verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti
nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere:
Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o latro)

A cosa serve la riserva

La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno va segnalato entro 48 ore non oltre, via email a info.vetruvian@gmail.com indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l’accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

Ad esempio se presenta danni: riserva perchá l’imballo è es. ROTTO

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell’articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità. Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.

Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l’informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice.

CAMBI, RESI E RIMBORSI

Offriamo resi, rimborsi o cambi entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine in base alla normativa vigente in Italia (Decreto Legislativo 206/2005). I prodotti acquistati possono essere restituiti in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.

Chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso, rimborso e cambio:

  • Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo né essere danneggiati

Per avviare un reso, un rimborso o un cambio, completare i seguenti passaggi:

  • Invia una mail all’indirizzo clienti.vetruvian@gmail.com o contattare il servizio clienti al numero 391 3606549
  • Indica i prodotti che desideri restituire o cambiare dal tuo ordine
  • Riceverai istruzioni su come procedere alla spedizione
  • Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta che verrà fornita tramite mail

Ulteriori informazioni:

  • Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente
  • Il prodotto sostitutivo, il buono spesa o il rimborso verranno ricevuti solo dopo l’arrivo in sede dei prodotti restituiti e dopo aver accertato l’integrità degli stessi
  • Nel caso in cui venga scelto un prodotto in sostituzione, eventuali spese di spedizione potranno essere addebitate al cliente

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

  • a) La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;
  • b) Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;   
  • c) L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;
  • d) Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi al Sito, nella misura consentita dalla legge applicabile. 
  • e) Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;
  • f) Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti; 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea.

COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info.vetruvian@gmail.com

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4,9,11,13,14,15 e 16