Trasporto e consegna

I prodotti acquistati su Vetruvian possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. La consegna con corriere espresso permette di ricevere la merce all’indirizzo indicato in fase di ordine entro i 2-10 giorni lavorativi dalla convalida dell’ordine.I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia immediatamente disponibile) i 2-10 giorni lavorativi dal lunedì mattina.(Nel conteggio dei giorni lavorativi vanni esclusi il sabato, i festivi e il periodo che va dal 24/12 al 06/01) Vetruvian non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Vetruvian può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine. Preghiamo i Clienti di notare che Vetruvian declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l’avvenuta accettazione della merce. NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.

Istruzioni di Consegna

Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

– in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale
– verificare che il prodotto ordinato sia il vostro
– verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino
– verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti
nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere:
Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o latro)

A cosa serve la riserva

La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno va segnalato entro 48 ore non oltre, via email a info.vetruvian@gmail.com indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l’accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

Ad esempio se presenta danni: riserva perchá l’imballo è es. ROTTO

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell’articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità. Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.

Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l’informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice.

Cambi, resi e rimborsi

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! Offriamo resi, rimborsi o cambi entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine in base alla normativa vigente in Italia (Decreto Legislativo 206/2005). Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.

Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso, rimborso e cambio:

  • Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
  • Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale
  • Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo né essere danneggiati

Per avviare un reso, un rimborso o un cambio, completare i seguenti passaggi:

  • Invia una mail all’indirizzo clienti.vetruvian@gmail.com o contattare il servizio clienti al numero 391 3606549
  • Indica i prodotti che desideri restituire o cambiare dal tuo ordine
  • Riceverai istruzioni su come procedere alla spedizione
  • Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta che verrà fornita tramite mail

Ulteriori informazioni:

  • Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente
  • Il prodotto sostitutivo, il buono spesa o il rimborso verranno ricevuti solo dopo l’arrivo in sede dei prodotti restituiti e dopo aver accertato l’integrità degli stessi
  • Nel caso in cui venga scelto un prodotto in sostituzione, eventuali spese di spedizione potranno essere addebitate al cliente